Un plauso agli operatori economici del posto che hanno aderito con spirito di collaborazione ed entusiasmo



Redazione

CUPRA MARITTIMA
L'amministrazione comunale di Cupra Marittima desidera esprimere i più sentiti ringraziamenti a tutti gli operatori economici locali - operatori turistici, commercianti, ristoratori, supermercati, gastronomie, bar - e alle associazioni che hanno offerto la propria adesione e disponibilità collaborando alla produzione del film "Lo chiamava Rock And Roll".

Il coinvolgimento della comunità locale è stato encomiabile. Ognuno ha aderito all'iniziativa con entusiasmo e generosità, mettendo a disposizione i propri servizi e collaborando attivamente con l'amministrazione comunale. Grazie a questo sforzo collettivo, il cast di attori e la troupe di tecnici e operatori del film hanno potuto godere della migliore ospitalità e accoglienza possibile, portando con sé il ricordo di un’esperienza indimenticabile e di un’accoglienza calorosa. A testimonianza di quanto la collaborazione instaurata abbia fortemente contribuito a creare un clima di familiare ospitalità, il soggiorno cuprense è tuttora oggetto di condivisione sui profili social personali del cast e della pagina ufficiale del film.

Il progetto cinematografico, destinato al grande schermo, è stato percepito da tutti come un'opportunità unica per promuovere il turismo e la visibilità del nostro paese. Gli operatori e le associazioni locali, non solo hanno contribuito a mettere in luce le bellezze di Cupra, ma hanno anche supportato il tema delicato e importante del film: la storia di Federico Villa, un esempio di energia e capacità di sorridere alla vita nonostante le difficoltà.

Questo spirito di collaborazione tra attività locali, operatori, associazioni e l'amministrazione comunale rappresenta la chiave per una valorizzazione efficace e autentica del nostro territorio, delle sue tipicità e del suo vasto e ricco patrimonio storico, artistico, culturale e naturalistico.

Anche l’Ipsscs “Nico Ciccarelli” ha attivamente preso parte al progetto, grazie a un incontro tenutosi presso il Cinema Margherita con Federico Villa, protagonista del film, cui è ispirata la storia, e co-sceneggiatore. L’attore ha esposto la sua storia agli studenti, dalla scoperta della malattia e sua progressione, fino alla scelta di non rinunciare alle sue passioni e perseguire il sogno di impegnarsi nello sport, in particolare nella disciplina paralimpica dell’handbike. I giovani, toccati dal suo esempio e dalla sua testimonianza, hanno mostrato interesse e curiosità, e hanno ringraziato Federico con un lunghissimo applauso, grati della lezione da lui ricevuta, di non arrendersi mai e di vivere ogni istante della vita in pienezza.

Un sentito ringraziamento a tutti per il prezioso contributo.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z