La campagna “Scarpette rosse” l’ha fatta da padrona, grazie anche alla presenza di autorevoli testimonial e della madrina della manifestazione Katia Ricciarelli, che ha posto l’attenzione sui comportamenti che spesso portano alle violenze sulle donne



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si è conclusa con un grande successo di pubblico la terza edizione della manifestazione “Rosso Italia” organizzata dall’associazione culturale Apat con la direzione artistica di Claudio Marastoni e patrocinata dal comune di San Benedetto. Dal pomeriggio fino alla tarda serata tutti gli stand della manifestazione iconica del made in Italy sono stati presi d’assalto da villeggianti e residenti, che hanno potuto ammirare alcuni modelli di auto Ferrari coordinate dall’autosalone Tony Race di Giulianova, le splendide moto Ducati tra cui la Moto Gp di Marc Marquez e la Superbike di Bulega, ma anche il pullman della polizia stradale con le sue esplicite simulazioni di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto degli stupefacenti, nonché la famosissima Lamborghini Ursus e due delle moto più attrezzate tra quelle in dotazione al corpo. 
Immancabili, poi, le visite agli stand della Croce rossa italiana (sezione di San Benedetto), dell’associazione nazionale dei Vigili del fuoco e l’aperitivo con un Campari. Sul far della sera, l’attenzione si è spostata sul palco di viale Secondo Moretti, dove tra musica e impegno sociale le emozioni non sono mancate, abilmente guidate da Simona Barchetti (padrona di casa della rassegna). 
La campagna “Scarpette rosse” l’ha fatta da padrona, grazie anche alla presenza di autorevoli testimonial e della madrina della manifestazione Katia Ricciarelli, che ha posto l’attenzione sui comportamenti che spesso portano alle violenze sulle donne. La popolarissima cantante lirica e attrice è stata travolta dall’entusiasmo del pubblico, ricambiato con una grande disponibilità per selfie, foto e autografi, e ha ricevuto dal sindaco Antonio Spazzafumo una stella a ricordo della sua visita, a San Benedetto. 
Emblematica è stata la sfilata degli abiti color rosso Valentino, coordinata dalla stilista sambenedettese Alessandra Bruni, conclusa con l’uscita di quest’ultima con un paio di scarpe da donna di colore rosso a testimoniare lo spirito dell’iniziativa. 
“Rosso Italia” coincideva con la Giornata mondiale della musica e quindi sono state accolte con grande entusiasmo le performance della Band Jazz Smooth Latin, delle Diviniles, la prima Swing&Roll Band completamente al femminile, di Ivan Binni, noto come l’uomo che tutto percuote, ma anche la session disco di Dj Simon, fino a giungere all’eccezionale conclusione affidata all’Orchestra della Mezzanotte, accompagnata dal gruppo di ballo Malafè, che ha coinvolto tantissima gente in danze popolari fino al termine della serata, mettendo in evidenza una grandissima voglia di estate e di divertimento. 
Hanno collaborato Vincenzo Sideri, Radio Azzurra, Caffè Mokambo, Di Paolo Arredamenti, Caffè Florian, Ristorante Ego food&drink, Brothers Moto Ancona, Alessandra Bruni atelier, Wall Street English di San Benedetto e Jack Burger. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z