La mostra resterà aperta al pubblico fino al 9 gennaio 2022





Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Alla palazzina azzurra di San Benedetto del Tronto, la mostra dell’artista Giuseppe Massi dal titolo “Ritorno a casa”, aperta ai visitatori fino al prossimo 9 gennaio. La più sorprendente prerogativa, è stata la non pianificazione del suo lavoro artistico, non inseguire il successo, infischiandosene del mondo culturale e vivere senza dettami ideologici. Un pittore suo malgrado, sempre tendente a rimandare tutto a un “dopo” che non arrivava mai, se si può dare una definizione, dire che la frase “incomincio domani” lo rappresenta come un uomo e come artista. Rimandare di cinque minuti, di un giorno è stata la costante della sua vita, ma che non gli ha impedito di produrre tele di grande pregio.
Come suggerisce il titolo un artista di contraggenio, è anche un artista che non si arricchisce e ne cerca la comprensione, e il giudizio del suo lavoro. Dipinge solo quando è spinto dalle circostanze, più che dal fuoco della passione artistica. Una grande generosità ha caratterizzato la sua vita così come il suo talento, la sua passione e competenza per la buona cucina, e per finire un certo disincanto.







© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z