Concerto con gli studenti del conservatorio Pergolesi









Redazione

FERMO
La mostra fotografica “Visioni Extra Ordinarie” della pluripremiata artista Monia Marchionni a cura di Monja Ercoli, si avvia alla conclusione e per il finissage, domenica 16 gennaio (ore 17), al Terminal Dondero ci sarà un concerto, gratuito e su prenotazione, dal titolo “Di musica e di sognatori” , in collaborazione con il Conservatorio di Fermo “G.B. Pergolesi”.
 
Il quartetto sax composto da Simone Tenerelli, Domenico Di Maria, Monica Noschese e Riccardo Brandi, sulle musiche di A. Piazzolla, G. Puccini, E. Morricone, K. Weill e G. Gershwin, regalerà un'esperienza musicale ed emotiva.
 
<<Un bellissimo evento culturale - le parole dell'assessore alla cultura Micol Lanzidei - per cui mi congratulo ancora con Monia Marchionni per quanto proposto e per il successo riscosso, in uno spazio che è sempre più amato come il Terminal Dondero e che sta rispondendo alla mission per cui è nato, anche con iniziative ad esempio come questa. Ed è particolarmente importante sottolineare come talenti e risorse del territorio si uniscano e progettino insieme, collaborino per fare cultura e donare bellezza come nel caso del momento musicale di domenica con il Conservatorio di Fermo, a suggellare una mostra che è stata molto apprezzata>>.
 
<<Ho fortemente voluto questo concerto perchè nel 2017 ho ritratto gli studenti in un'alba musicale a Lido di Fermo (vedi foto allegata del 2017, attualmente in mostra) e successivamente ho potuto realizzare due scatti all'interno del Conservatorio ora in mostra - spiega Monia Marchionni. Era stata un'alba magica. E mentre decidevo le pose, il sole cominciava a sorgere e loro facevano la cosa più naturale, suonare! Tutto questo è stato possibile grazie all'allora direttore Massimo Mazzoni e in seguito all'attuale direttore Nicola Verzina, che ha accolto con entusiasmo l'idea di un concerto al Terminal Dondero” - La mostra “Visioni Extra Ordinarie” si è rivelata un successo - continua l'artista - ci sono stati centinaia di ingressi e altrettante condivisioni sui social in un momento non roseo per la cultura e per l'umanità tutta. L'attenzione è stata sempre alta grazie anche agli eventi organizzati, e al libro della mostra edito in italiano e inglese disponibile all'ingresso del Terminal. La sinergia tra me, la città di Fermo, l'assessore alla cultura Micol Lanzidei e la curatrice Monja Ercoli ha reso possibile tutto ciò>>.
 
Accesso al concerto solo su prenotazione al numero di telefono 0734. 217140 (Musei di Fermo). Ingresso al concerto con super green pass e mascherina FFP2.





© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z