Successo, ovazioni e tanti bis. La soddisfazione de " Il Circolo di Ave" e dell’amministrazione comunale al teatro dell'Aquila
Redazione
FERMO
Un momento memorabile per la cultura della città e del territorio. Teatro dell’Aquila sold out, sabato 1 aprile, per il concerto della leggenda vivente del pianismo mondiale Grigory Sokolov (nelle foto di Marilena Imbrescia). Riempito ogni ordine di posti per una serata che ha regalato emozioni nell’ammirare e apprezzare le esecuzioni, come la splendida Sonata n. 13 e l’Adagio in si minore di W.A. Mozart e alcuni tra i più bei brani di H. Purcell di un artista, noto in tutto il mondo, che grazie all’organizzazione de "Il Circolo di Ave", con il patrocinio e il sostegno del Comune e della Fondazione Carifermo, per la prima volta ha suonato nel teatro fermano.
<<Un grazie al Circolo di Ave e ad Anna e Paola Danielli per aver regalato alla città l’atmosfera di un evento unico con la presenza di uno dei migliori pianisti al mondo come il maestro Sokolov, che ha visto il teatro dell’Aquila pieno e con il pubblico che ha raggiunto Fermo da tutta Italia per questo momento imperdibile>>. Sono state le parole del sindaco Paolo Calcinaro.
<<Un evento atteso, con tanti appassionati che non vedevano l’ora che arrivasse la medesima serata per assistere a un evento di grande musica con il maestro Sokolov apprezzato e stimato in tutto il mondo e che arrivando a Fermo ha impreziosito con la sua bravura e la sua interpretazione una stagione culturale che come amministrazione comunale abbiamo improntato sulla qualità delle proposte - ha aggiunto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei -. Un grazie a "Il Circolo di Ave" per quanto propone e per quanto fa nel promuovere Fermo con musica di grande livello qualitativo>>.
<<Il maestro - ha sottolineato Anna Danielli, presidente de "Il Circolo di Ave" - con un programma splendido e magnetico, ha estasiato il pubblico che, incantato dal suo tocco inconfondibile, lo ha ringraziato con interminabili e fragorosi applausi, ricambiati da ben 6 generosi e magici bis. È difficile descrivere l’emozione che scorre ancora forte nelle vene, ma "Il Circolo di Ave" desidera ringraziare il pubblico, tra cui moltissimi giovani, che ha partecipato a questo straordinario concerto con tanta passione. Vorremo esprimere gratitudine al Comune e alla Fondazione Carifermo per il prezioso sostegno e collaborazione>>.
La programmazione de "Il Circolo di Ave" prosegue anche il prossimo 6 aprile (ore 20.30) a Palazzo Brancadoro con il Trio Immersio, uno dei migliori ensemble di musica da camera viennesi, che si esibirà in un magnifico concerto, proponendo musiche di Schubert, e con altri appuntamenti in un crescendo di proposte che, visti i presupposti, non mancheranno di affascinare e conquistare il pubblico anche per il futuro.
© Riproduzione riservata - L'Alba