Spazi esperienziali e multimediali che valorizzeranno la dimensione storica, culturale e antropologica di una festa che da 500 anni vive e si evolve assieme alla sua comunità



Redazione

OFFIDA
Il ministero delle imprese e del made in Italy ha approvato il Patto territoriale della Provincia di Ascoli, e premiato il progetto presentato dall’amministrazione comunale con l'assegnazione di 500 mila euro per la realizzazione e l’allestimento degli spazi dedicati alla promozione del Carnevale storico offidano.

<<Un’altra straordinaria notizia per il nostro Comune - ha commentato il sindaco Luigi Massa -. Il finanziamento a fondo perduto sarà destinato a un progetto innovativo che riguarderà il rapporto della nostra comunità con il Carnevale e che permetterà di veicolare ai visitatori il senso profondo di una manifestazione che ha tradizioni uniche e distintive>>.

Sarà il palazzo De Castellotti a ospitare spazi esperienziali e multimediali che valorizzeranno la dimensione storica, culturale e antropologica di una festa che da 500 anni vive e si evolve assieme alla sua comunità.

<<I visitatori - ha aggiunto il primo cittadino - potranno vivere un’esperienza sensoriale del nostro Carnevale, attraverso tecnologie audio/video di ultima generazione. Il progetto arricchisce l'offerta di attrattività turistico-culturale della nostra città. Voglio ringraziare la compagine amministrativa provinciale e la struttura tecnica dell'Ente, l'ufficio cultura del Comune, e i progettisti che hanno collaborato per l'ottenimento di questo importante risultato>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z