Il primo artista sarà Bresh, un cantautore genovese che con il suo brano “Guasto d’amore” ha ottenuto la certificazione di disco d’oro e ha raggiunto la vetta della Top50 di Spotify Italia



Redazione

ASCOLI PICENO
Torna l’Ascoli Summer Festival, l’appuntamento musicale che anche quest’anno animerà l’estate ascolana. Il velo si è già alzato sul primo artista che salirà sul palco dell’Arena Squarcia: si tratta di Bresh, che il 12 agosto sarà ad Ascoli per la seconda serata del festival.

<<Il grande successo della prima edizione - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - ci ha dato la spinta per proseguire e riproporre questo appuntamento con la musica, che anche quest’anno porterà ad Ascoli tre artisti di grande livello. Stiamo investendo molto su questo fronte e la risposta di pubblico della scorsa estate è stata una bella soddisfazione, che ci dà la linfa per andare avanti e proporre eventi di qualità per tutte le età>>.

Bresh è un cantautore genovese che con il suo brano “Guasto d’amore” ha ottenuto la certificazione di disco d’oro e ha raggiunto la vetta della Top50 di Spotify Italia. Nel suo tour estivo toccherà città e rassegne importanti, come Rock In Roma e Firenze Viper Festival, quindi la scelta di esibirsi all’Arena Squarcia conferma come l’Ascoli Summer Festival sia già un appuntamento di rilievo nel panorama musicale nazionale.

<<Nelle prossime settimane - ha aggiunto l’assessore agli eventi Monia Vallesi - annunceremo gli altri due artisti, che si esibiranno l’11 e il 13 agosto. Sarà un grande appuntamento dell’estate ascolana, che vogliamo rendere sempre più ricca e attrattiva. Con l’Ascoli Summer Festival vogliamo promuovere la nostra città come palcoscenico per la musica, e la possibilità di disporre dell’Arena Squarcia dopo i lavori di riqualificazione, rappresenta sicuramente un valore aggiunto in questo senso>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z