La presentazione del libro di Antonio De Signoribus si terrà, domenica 18 dicembre (ore 17.30), nella sala consiliare del municipio cuprense
Redazione
CUPRA MARITTIMA
La fiaba dello scrittore filosofo Antonio De Signoribus dal titolo “Il Natale di Giovannino” ora è anche un libro. Un bel libro dalle tonalità decisamente fiabesche.
“Una fiaba di Natale che si rispetti - scrive Susanna Polimanti, nella prefazione al libro di Antonio De Signoribus - deve scaldare il cuore e l'autore con la sua intuizione animistico-magica ci spalanca orizzonti di sogno in un volo fantastico che approda nella nostra anima e nella nostra essenza più pura, per stimolare la nascita/rinascita della nostra parte migliore e per rendere l’esperienza fiabesca maggiormente coinvolgente”.
È una bella storia simbolica, toccante, magica, misteriosa, e prodigiosa, che lascia con il fiato sospeso, scritta da un vero maestro di letteratura fiabistica internazionale. La fiaba, pur seguendo l’andamento e il ritmo di una storia tramandata oralmente, nei fatti, però, è la fantasia incredibile del suo autore a farla da padrona, perché “viviamo, per dirla con un Carlos Ruiz Zafon, in un mondo di ombre e la fantasia è un bene raro”.
La presentazione del libro di Antonio De Signoribus si terrà, domenica 18 dicembre (ore 17.30), presso la sala consiliare del municipio. La bibliotecaria, Valentina Lucadei, della società cooperativa innovative Multiservice S.R.L.S., è lieta di ospitare questo evento dello scrittore cuprense, e invita a non mancare a questo importante appuntamento.
Dialogherà con l’autore, Susanna Polimanti e durante la serata verranno letti alcuni brani del libro da Valentina Lucadei.
Al termine della presentazione seguirà una merenda offerta dall’azienda agricola Maivo di Moresco, vini della cantina Castrum Morisci di Moresco (Fermo), e pane del panificio Salvatori e Santoni di Pedaso.
© Riproduzione riservata - L'Alba