Arte nei luoghi dell’Arte.
Redazione
ASCOLI
"Synergie Arte Teatro", in collaborazione con la Regione Marche, il comune di Ascoli Piceno e musei civici, propone una suggestiva performance-spettacolo sull’Inferno Dantesco.
Lo spettacolo, realizzato con la regia di Stefano Artissunch, vede alternarsi nella declamazione dei meravigliosi versi dell’inferno, attori professionisti marchigiani, in ordine alfabetico: Ernesta Argira, Stefano Artissunch, Cristiana Castelli, Stefano De Bernardin, Laura Graziosi, Salvo Lo Presti, Stefano Tosoni e Gian Paolo Valentini. Gli eventi si svolgeranno nella Civica Pinacoteca di Ascoli Piceno nei giorni 26-27 Novembre 2021 e 03-04 Dicembre 2021.
Per garantire la miglior riuscita, rispettando i luoghi della Pinacoteca ed il contingentamento del pubblico, si organizzeranno per ogni giornata di spettacolo, due performance, la prima con inizio alle ore 17, e la seconda con inizio alle 18.30. L’ingresso è libero su prenotazione al numero telefonico 347.9017059 (anche Whatsapp). Per ogni turno si prevedono max 15 persone. Obbligo green pass e mascherina.
<<La proposta culturale della nostra città è sempre più qualificata e raffinata, ed emerge da un tessuto sociale ricco di talenti come è quello ascolano. Una caratteristica che pone Ascoli Piceno in primo piano nel panorama culturale italiano>>. Ha affermato il sindaco Marco Fioravanti.
<<Sono molto soddisfatta delle attività della rete museale, che quest'anno hanno registrato un numero elevatissimo di visitatori. Questa iniziativa, che celebra i 700 anni dalla morte di Dante, va ad aggiungersi alle numerose altre che si sono susseguite nel corso dell'anno, segnalandosi per l'originalità della contaminazione artistica.>> Ha aggiunto l'assessore alla cultura Donatella Ferretti.
© Riproduzione riservata - L'Alba