Grande attesa per la stagione natalizia a Cupra Marittima, con un ricco programma per grandi e bambini.
Redazione
CUPRA MARITTIMA
L'amministrazione comunale, in collaborazione con la pro loco di Cupra Marittima e i commercianti del territorio, propongono una serie di eventi e attività per grandi e piccini. I colori e il calore delle feste, percepito già dalle luminarie che addobbano il paese, non solo nel centro, ma anche nei quartieri e lungo parte della Strada Statale 16, sarà ancora più vivo grazie all'organizzazione di quattro eventi che partiranno dal 5 dicembre fino al 6 gennaio 2022.
Si parte domenica 5 dicembre (ore 10), con l'apertura del mercatino natalizio con hobbisti del territorio, i commercianti e le associazioni cuprensi, gli stand e lo street food dell'associazione "Colori e Sapori del Piceno".
Dalle ore 10.30 in piazza Possenti, si vivrà un momento musicale con il gruppo folkloristico "Folkarmònia", a cura dell'associazione musicale "Amadeus", e a seguire, dalle ore 11.30 alle 12.30, un laboratorio musicale per bambini.
Babbo Natale sarà presente nella casetta già allestita, dalle ore 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, mentre dalle ore 16 l'animazione a cura dell'associazione comunale Avis di Cupra Marittima, vedrà protagonista il gruppo amatoriale "Gli Scozzesi" di Offida per le vie del centro.
Il secondo appuntamento con i grandi eventi natalizi, è previsto per domenica, 12 dicembre (ore 10), con i mercatini di Natale con hobbisti del territorio, commercianti e associazioni cuprensi, con gli stand e lo street food dell'associazione "Colori e Sapori del Piceno".
Alle ore 12, si esibiranno in uno spettacolo natalizio, le atlete della "Asd Ginnastica Cupra", e dalle ore 16, sempre in piazza Possenti, lo spettacolo dal titolo “Un’avventura di Natale”, il Musical degli Artisti Ciquibum.
Giornata tutta dedicata ai più piccoli, Sabato 18 dicembre (ore 15), con l'arrivo del bus di Babbo Natale, che tutti i bambini potranno visitarlo, dalle ore 15 alle 17. I partecipanti saranno coinvolti anche nel "Villaggio di Natale" con animazione, baby dance, magie per bimbi e giochi in legno, a cura della Ciquibum, contornato da un dolce street food per tutti. Alle ore 17, torneranno le atlete della "Asd Ginnastica Cupra", che si esibiranno in una performance Natalizia.
Gli eventi per le feste proseguiranno fino al 6 gennaio, quando la piazza possenti, si animerà con tanti balli, giochi e magie con le befane di Ciquibum.
© Riproduzione riservata - L'Alba