Entusiasmo e partecipazione mercoledì scorso, 6 luglio, al piazzale Azzolino
Redazione
FERMO
Una saga familiare, l’emancipazione di una donna, la protagonista che apprende un alfabeto emotivo importante per la sua vita. Successo per il quarto appuntamento di Fermo sui Libri andato in scena, mercoledì 6 luglio, a piazzale Azzolino con protagonista la scrittrice e autrice radiofonica Chiara Tagliaferri.
Dopo il saluto e l’accoglienza dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei, Chiara Tagliaferri, intervistata dalla direttrice artistica della rassegna Oriana Salvucci e dalla giornalista Antonietta Vitali, ha parlato di questi temi attraverso il suo ultimo romanzo “Strega comanda colore”.
Chiara Tagliaferri ha lavorato a lungo come autrice di trasmissioni radiofoniche di successo per Radio2, dove si è occupata di cinema, musica e spettacolo. Ha collaborato con artisti come Malika Ayane, Virginia Raffaele, Giovanni Veronesi, Andrea Delogu, e Asia Argento. Ha collaborato alla prima edizione del festival “L’Eredità delle donne”, che si è svolta a Firenze a settembre del 2018, con Serena Dandini come direttrice artistica. Attualmente è una delle menti creative di Storielibere.fm, la più importante e innovativa piattaforma italiana di narrazioni audio on line. È autrice con Michela Murgia del progetto "Morgana, la casa delle donne fuori dagli schemi", il podcast di Storielibere.fm, in cui vengono raccontate le storie di donne militanti, che hanno cambiato la storia, e anche un po' il mondo, rendendolo un posto migliore. Il podcast è tra i più scaricati in Italia.
Fermo sui Libri, promossa dal comune di Fermo, dall‘assessorato alla cultura, dalla biblioteca "Spezioli", con il contributo di numerosi sponsor privati, prosegue il 19 luglio (ore 21.15), in piazzale Azzolino con il giornalista e scrittore Gianluigi Nuzzi.
© Riproduzione riservata - L'Alba