Mercoledì 13 luglio (ore 21.15), piazzale Azzolino (ingresso libero)



Redazione

FERMO
Mercoledì 13 Luglio (ore 21.15), primo appuntamento con 'Favole e Stelle', la stagione estiva di teatro per ragazzi e famiglie promossa per il ventunesimo anno consecutivo dal comune di Fermo. Il progetto è parte del circuito interregionale Marameo Festival, un format di Proscenio Teatro, con la direzione artistica di Marco Renzi, che nel 2022 vede insieme 5 Regioni (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia), e ben 43 comuni, per quella che nei fatti è la più grande festa del teatro per l'infanzia e la gioventù di oggi in Italia.
Questo primo appuntamento non si terrà nella tradizionale cornice di piazza del Popolo, ma in piazzale Azzolino (gli altri due spettacoli previsti dal cartellone si effettueranno invece nella location della piazza Grande).
 
'Favole e Stelle' aprirà con un super classico conosciuto da tutti, la straordinaria storia de Il Mago di Oz, così come la scrisse Frank Baum oltre un secolo fa (con il titolo “Il meraviglioso Mago di Oz”), un romanzo che ha avuto un successo straordinario, tradotto in decine di lingue, continua ancora oggi ad essere uno dei libri più letti in assoluto. Moltissime sono state le trasposizioni teatrali realizzate in tutto il mondo come pure quelle cinematografiche, tra cui va ricordata quella di Fleming del 1939, con l'immortale canzone “Over the Rainbow” interpretata da Judy Garland.
La versione del teatro Bertolt Brecht di Formia vuole restituirci la magia della vicenda, attraverso un allestimento dove attori e pupazzi si mescolano per uno spettacolo godibile davvero da tutti, piccoli e grandi.
L'ingresso è libero e quest'anno non ci saranno prenotazioni da effettuare, lo spazio sarà accessibile fino ad esaurimento posti. Info: 335/5268147

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z