Dal 30 giugno al 4 luglio presso il teatro 'Ventidio Basso' di Ascoli
Redazione
(foto Stefano Capponi)
ASCOLI PICENO
Cresce l'attesa per 'La Malesiana 2022' al teatro 'Ventidio Basso' di Ascoli Piceno. Una Kermesse che riporta la 'città delle cento torri' al centro del panorama culturale a livello nazionale e internazionale. Si parte, giovedì 30 giugno (ore 21), con Carlo Verdone, Paolo Mereghetti e De Stefano; Venerdì 1 luglio (ore 21), ci sarà Federico Buffa con 'Italia Mundial' (1982/2022); Sabato 2 luglio (ore 21), Ermal Meta con 'Domani e per sempre'; Domenica 3 luglio (ore 21), con Eduardo De Crescenzo, Julian Mazzariello, Federico Vacalebre, e Maurizio De Giovanni; infine, domenica 4 luglio (ore 21), Vittorio Sgarbi e Leonardo Gile Bae.
<<Ascoli torna protagonista - ha affermato Stefano Papetti - con un appuntamento che porterà personalità di primissimo piano e particolarmente attuali. Parlo della mostra che mi riguarda da vicino, che si terrà nella galleria 'Licini' ed è dedicata alle foto di Carlo Verdone, che con la famiglia da giovane viveva in una casa con una grande terrazza e affascinato dalle nuvole, passione poi perfezionata nel tempo con sturmenti più sofisticati di quelli che usava da ragazzo>>.
<<Un grande lavoro di rete che permette di far crescere questo evento - ha aggiunto l'assessore regionale alla cultura Giorgia Latini - vista la caratura degli ospiti. Ringrazio Elisabetta Sgarbi e il fratello Vittorio, perché hanno avuto sempre una grande attenzione per le Marche e per Ascoli. Investire sempre in eventi di qualità. I festival di eccellenza come quest’anno, ce ne sono tanti, ma 'Milanesiana' ha qualcosa in più>>.
<<Grazie a Elisabetta Sgarbi e all’amica Francesca Filauri - ha concluso il sindaco Marco Fioravanti - perchè abbiamo riportato in città, uno degli appuntamenti più importanti della stagione culturale e artistica ascolana, che avrà ospiti internazionali grazie a un programma che si arricchisce di anno in anno>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba