Grande entusiasmo dell'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore Gagliardi



Redazione

SPINETOLI
Ottimo inizio di stagione per il Club dei Lettori. A inaugurare la rassegna di incontri culturali, il 16 giugno al centro storico di Spinetoli è stata Maria Pia Foschini, professore ordinario presso il dipartimento di scienze biomediche e neuromotorie dell’università degli studi di Bologna, che ha intrattenuto la numerosa platea parlando del Covid e delle sue possibili evoluzioni. La professoressa ha esposto con molta chiarezza e professionalità la tematica del coronavirus, auspicando un ritorno alla normalità.

“Finalmente è ripartita questa rassegna - commenta l’assessore comunale Germana Gagliardi - davvero molto ricca di incontri culturali quindicinali. Siamo felici di avere un centro storico più vivo anche grazie al museo di arte contadina e agli appuntamenti con l’enoteca del Belvedere Divino”.

Il prossimo appuntamento con il Club dei Lettori, sarà il 29 giugno con la pedagogista Eloisa Pierantozzi e i suoi Albi Illustrati, alle ore 21 in piazza Roma.

La dottoressa è specializzata in “Educatore esperto nel lavoro sociale e nella cittadinanza attiva” con esperienza ultra-decennale nella formazione e nei servizi alla persona nell’ambito della relazione d’aiuto, Art-Counselling, Outdoor Education, Tecniche ludico-espressive per la formazione e Arti-terapie. Attualmente coordina i servizi educativi e scolastici (0-6 anni) per il territorio della Vallata del Tronto

Il tema del suo incontro, sarà “Leggere il mondo con gli albi illustrati - Storie per tutti, da 0 a 100 anni”, piene di immagini e parole sempre accompagnate da illustrazioni.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z