Il calendario estivo e l’offerta per il turista e per i cuprensi si arricchisce anche di nuovi e confermati festival
Redazione
CUPRA MARITTIMA
Il calendario delle manifestazioni estive 2022, si caratterizza di molte attività differenti e nuove proposte promosse dall’amministrazione comunale, la Pro Loco e le associazioni cuprensi, una stagione ricca di eventi e momenti di aggregazione, cultura, musica, ballo, cinema sotto le stelle, enogastronomia, mercatini, villaggi per bambini, e i grandi ritorni della Notte dello Sport, Notte al Monastero, il Cupra Beach Party, il Carnevale estivo e la festa dei quartieri.
L’offerta per il turista e per i cuprensi si arricchisce anche di nuovi e confermati festival, Cupra musica Festival che quest’anno festeggia la ventesima edizione, Cu.P.R.A dentro e fuori le mura nella sua seconda edizione, e il T.A.P. Teatro al parco festival alla sua prima edizione.
Non mancheranno i concerti serali e all’alba, le degustazioni di vino al Borgo di Marano e al parco archeologico, torna dopo uno stop dovuto alla pandemia le serate danzanti della scuola New Planet Dance 2000, mentre confermano la loro presenza i mercatini estivi, i mercatini della calzatura, gli hobbisti cuprensi, e la Caritas parrocchiale con i loro prodotti artigianali di ricamo e cucito. Si confermano anche le attività ambientalistiche come la Giornata Ecologica del 14 luglio, e le attività culturali dell’Archeoclub di Cupra Marittima presso il museo del territorio e piazzale adiacente, mentre le aperture giornaliere del parco Archeologico Naturalistico "Civita" presso la contrada Santi, si arricchiscono di conferenze culturali di approfondimento storico.
Anche quest’anno per il turista e il cuprense che ha piacere di visitare il nostro borgo di Marano, c’è la possibilità di salire nel vecchio incasato anche grazie all'ausilio del bus navetta gratuito che nei fine settimana di luglio e tutti i giorni ad agosto, farà servizio partendo da piazza della Libertà dalle ore 19.
Un calendario ricco di eventi, attività, manifesto della disponibilità delle associazioni cuprensi ad impegnarsi per la valorizzazione del territorio e delle bellezze che lo caratterizzano. Come amministrazione investiamo nell'accoglienza turistica con eventi di qualità che riguardano la cultura, l'intrattenimento, lo sport, l'enogastronomia, anche attraverso questi eventi miriamo a valorizzare il nostro territorio, le sue bellezze e la sua storia al fine di fornire a tutti, cittadini e turisti, l’opportunità di farle proprie e viverle.
© Riproduzione riservata - L'Alba