Nuovi finanziamenti per l'istruzione e il lavoro per le giovani generazioni.

             

Redazione

PESCARA
La giunta regionale, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Pietro Quaresimale, ha deliberato due provvedimenti finalizzati a produrre inclusione e maggiori opportunità a favore dei giovani nell’istruzione e nel mercato del lavoro. Il primo intervento, pari a 222.950 euro, è volto alla promozione e al supporto dei centri di aggregazione; con il secondo intervento, pari a 221.985 euro, è mirato a rafforzare il servizio di orientamento alle competenze, e al lavoro attraverso progetti specifici.
<<In questo ambito – ha detto l’assessore Pietro Quaresimale – la Regione, a breve, pubblicherà l’avviso "Abruzzo Giovani" rivolto agli ambiti distrettuali sociali che a quel punto potranno presentare proposte progettuali, volte a favorire l’aggregazione, la creatività giovanile, e la partecipazione attiva dei giovani. Si tratta di un campo di interventi piuttosto ampio, a conferma della ricchezza del mondo giovanile. Sappiamo benissimo che tra didattica a distanza e locali pubblici chiusi, hanno sofferto maggiormente, le restrizioni imposte per far fronte alla pandemia e che per questo – ha cocluso – c'è bisogno di un’attenzione particolare in fase di ripartenza>>.
Il Fondo nazionale per le politiche giovanili, si muove in relazione alle specifiche priorità che ha individuato la Regione.

                      

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z