Nuovi finanziamenti per l'istruzione e il lavoro per le giovani generazioni.
Redazione
PESCARA
La giunta regionale, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Pietro Quaresimale, ha deliberato due provvedimenti finalizzati a produrre inclusione e maggiori opportunità a favore dei giovani nell’istruzione e nel mercato del lavoro. Il primo intervento, pari a 222.950 euro, è volto alla promozione e al supporto dei centri di aggregazione; con il secondo intervento, pari a 221.985 euro, è mirato a rafforzare il servizio di orientamento alle competenze, e al lavoro attraverso progetti specifici.
<<In questo ambito – ha detto l’assessore Pietro Quaresimale – la Regione, a breve, pubblicherà l’avviso "Abruzzo Giovani" rivolto agli ambiti distrettuali sociali che a quel punto potranno presentare proposte progettuali, volte a favorire l’aggregazione, la creatività giovanile, e la partecipazione attiva dei giovani. Si tratta di un campo di interventi piuttosto ampio, a conferma della ricchezza del mondo giovanile. Sappiamo benissimo che tra didattica a distanza e locali pubblici chiusi, hanno sofferto maggiormente, le restrizioni imposte per far fronte alla pandemia e che per questo – ha cocluso – c'è bisogno di un’attenzione particolare in fase di ripartenza>>.
Il Fondo nazionale per le politiche giovanili, si muove in relazione alle specifiche priorità che ha individuato la Regione.
© Riproduzione riservata - L'Alba