Un evento importantissimo per la legalità e le giovani generazioni
Redazione
ASCOLI PICENO
Straordinario successo per il Gran Galà dello sport 2021, ieri 27 dicembre, al teatro “Ventidio Basso” di Ascoli Piceno con numerosissimi riconoscimenti consegnati a personalità di spicco nell’ambiente sportivo a livello locale, nazionale ed internazionale. L’arbitro ascolano Fabrizio Pasquali ha ricevuto l’Oscar dell’anno per essere salito sul tetto del mondo, dopo aver arbitrato le più importanti partite di volley degli ultimi anni, e dopo essere stato nominato Designatore dei direttori di gara italiani.
<<Un altro passo avanti per diventare la Capitale della cultura - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - con l’organizzazione di questo importante evento sportivo, per far capire quali sono i principi fondamentali della vita, e della legalità con i giovani che vengono tolti dalla strada dalle associazioni, attraverso l’etica della disciplina sportiva. L’identità e il senso di appartenenza - conclude - sono fondamentali, e abbiamo dato quest’anno contributi a tutte le società per la ripartenza>>.
Anche l’assessore regionale Guido Castelli, interviene in merito all’evento. <<Nei dieci anni che mi hanno visto sindaco, ho portato avanti questo progetto che ha sempre contraddistinto la nostra città, grazie alla professionalità dei nostri preparatori, e la nostra Ascoli è tra le prime quindici città d’Italia, con il contributo fondamentale delle giovani generazioni che rappresentano il vero patrimonio ascolano>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba