Gli esiti positivi delle gare sono arrivati per ciascuna classe, grazie alle vittorie nelle singole prestazioni dei vari alunni
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Ancora un brillante risultato per gli alunni del liceo scientifico "Rosetti" di San Benedetto che si sono distinti nell’edizione 2023 di "Tutti in campo", competizione sportiva di atletica leggera per classi promossa per le scuole secondarie di I e II grado dall’ufficio scolastico regionale per le Marche. All’appuntamento al campo d’atletica di San Benedetto, lo scorso 6 marzo, il liceo "Rosetti" si è riconfermato ai vertici della classifica provinciale, grazie alla partecipazione di due classi, la 4S, che ha conquistato il gradino più alto del podio, e la 2A che ha ottenuto un ottimo terzo posto.
Primi classificati, per le diverse discipline, Giulia Silvestri nella palla medica 2kg (2A), Sara Caucci nei 60m (2A), Alessia Rossetti nel salto in lungo (4S), Leonardo De Angelis nel salto in lungo (4S), Flavio Marozzi nella palla medica 3kg (4S), Beatrice Santori nei 60m (4S), e Gulnara Luciani negli 800m (4S).
Secondi classificati Andrea Del Moro nei 60m (4S), Pier Biagio Carano negli 800m (4S). Ottima prestazione anche per Chiara Della Ventura (4S) nei 60 m, Tancredi Finori, Elanora Marino, Matteo Tossici, e Aurora Morello nella staffetta 4x100m (2A).
Terza classificata Jessica Serafini nella palla medica 2kg (4S).
Hanno partecipato all’evento con entusiasmo e spirito di squadra anche Davide Morganti negli 800m (4S), Elena Imbrescia nella palla medica 2kg (4S), Vittoria Capriotti negli 800mt (2A), Alessandro Rosetti nella palla medica 3kg (2A), Micol Di Mascolo nei 60m (2A), e Corrado Gadaleda negli 800m (2A).
L'Usr Marche e la Fidal hanno dato la possibilità agli alunni della classe 3S di cimentarsi nell’organizzazione e nelle attività di giudice di gara; l’attività è stata legata ai percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto).
Un affettuoso ringraziamento va dagli alunni partecipanti, alla dirigente scolastica Stefania Marini, ai docenti accompagnatori Mauro Marselletti, Giuseppe Marino, Giuseppe Panetta, Federica Vallorani e Tiziana Falleroni, quest’ultima nel ruolo di giudice di gara.
© Riproduzione riservata - L'Alba