Mantenere aperte le scuole e le attività sportive è fondamentale



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La pandemia da Coronavirus ha messo in serie difficoltà il mondo dell’istruzione e dello sport con continue restrizioni negli ultimi due anni. I bambini e i ragazzi hanno sofferto particolarmente per il distanziamento sociale nella vita quotidiana, in quella scolastica con la didattica a distanza, e la mancanza dell’attività sportiva di squadra. Quest’ultima è fondamentale per il corretto sviluppo psicofisico dei giovani.
Ad intervenire in merito alla questione, è il presidente del “San Benedetto City” Alessio Collini che ci tiene a precisare certi aspetti.
<<Gli studenti - afferma - debbono avere la possibilità di andare a scuola e imparare le varie discipline in presenza, dialogando con i compagni di classe e i docenti. Per questo motivo spero che il governo centrale mantenga gli istituti aperti, evitando il ripristino della DAD (didattica a distanza) che creerebbe forti disagi agli alunni e alle loro famiglie lavoratrici. Per quanto riguarda l’obbligo del green pass rafforzato - conclude Collini - debbo dire che non sono d’accordo per i giovanissimi che vogliono praticare sport liberamente, considerati i benefici del caso>>.



© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z