Mantenere aperte le scuole e le attività sportive è fondamentale
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La pandemia da Coronavirus ha messo in serie difficoltà il mondo dell’istruzione e dello sport con continue restrizioni negli ultimi due anni. I bambini e i ragazzi hanno sofferto particolarmente per il distanziamento sociale nella vita quotidiana, in quella scolastica con la didattica a distanza, e la mancanza dell’attività sportiva di squadra. Quest’ultima è fondamentale per il corretto sviluppo psicofisico dei giovani.
Ad intervenire in merito alla questione, è il presidente del “San Benedetto City” Alessio Collini che ci tiene a precisare certi aspetti.
<<Gli studenti - afferma - debbono avere la possibilità di andare a scuola e imparare le varie discipline in presenza, dialogando con i compagni di classe e i docenti. Per questo motivo spero che il governo centrale mantenga gli istituti aperti, evitando il ripristino della DAD (didattica a distanza) che creerebbe forti disagi agli alunni e alle loro famiglie lavoratrici. Per quanto riguarda l’obbligo del green pass rafforzato - conclude Collini - debbo dire che non sono d’accordo per i giovanissimi che vogliono praticare sport liberamente, considerati i benefici del caso>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba