Secondo posto per l’istituto comprensivo “Scocchera” - scuola primaria “Montessori” di Ancona; terzo premio per l’istituto “Vanvitelli - Stracca - Angelini” di Ancona



Redazione

ANCONA
L’istituto comprensivo “Borgo Solestà - Cantalamessa” di Ascoli si è aggiudicato il primo premio al concorso “Esploratori della memoria” nell’ambito del progetto “Pietre della memoria” dell’Associazione nazionale fra mutilati ed invalidi di guerra.

Una giornata, quella di ieri, giovedì 11 maggio, nella splendida cornice dell’auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, all’insegna della sensibilizzazione nel ricordare il sacrificio dei nostri padri e nonni durante la prima e la seconda guerra mondiale per conquistare i diritti fondamentali di libertà, democrazia, pace e giustizia che vanno tramandati alle giovani generazioni che in questa occasione sono state coinvolte con le loro scuole di appartenenza su tutto il territorio marchigiano. L’evento, giunto alla nona edizione, è stato moderato dalla presidente dell’Anmig regionale Silvana Giaccaia, e dalla straordinaria partecipazione dei presidenti delle tredici sezioni marchigiane, tra questi, Andrea Quaglietti (presidente per la provincia di Ascoli e vicepresidente regionale).

A seguire: secondo posto per l’istituto comprensivo “Scocchera” - scuola primaria “Montessori” di Ancona; terzo premio per l’istituto “Vanvitelli - Stracca - Angelini” di Ancona.

Primo premio (ex aequo): liceo scientifico “Volterra” di Fabriano; istituto “Baldoni” di Recanati; liceo artistico “Mannucci” di Ancona; istituto “De Magistris” di Caldarola; istituto “Da Vinci” di Fermo.

Secondo premio: scuola primaria paritaria “Venerini” di Ancona; istituto “Cingolani” di Montecassiano; liceo “Rinaldini” di Ancona; istituto “Ricci” di Macerata; istituto “Vanvitelli - Stracca - Angelini” di Ancona; istituto “Solari” di Loreto.

Terzo premio (ex aequo): istituto “Galilei” di Jesi; istituto “Urbani” di Jesi; istituto “Giovanni Paolo II” di Sirolo; istituto “Falerone” di Montappone; istituto “Urbani” di Jesi; istituto “Gigli” di Monte Roberto; istituto “Fratelli Trillini” di Osimo; istituto “Volponi” di Urbino; istituto “Falerone”; istituto “Borgo Solestà - Cantalamessa” di Ascoli; istituto “Corinaldesi - Padovano” di Senigallia; istituto “Pinocchio - Montesicuro” di Ancona; istituto “Falcone e Borsellino” di Offida; istituto “Fracassetti - Capodarco” di Fermo.

Premi speciali: istituto “Seneca” di Fano; istituto “Sassoferrato”; istituto “Cecchi” di Pesaro; istituto “Volterra - Elia” di Ancona. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z