Importantissima la collaborazione del Centro Sportivo Italiano con Eliana Ameli, Luigi Coccia, Simone Luciani e Vissia Lucarelli che hanno dato il loro prezioso contributo a questa brillante manifestazione che ha coinvolto grandi e piccini



di Simone Corradetti

FERMO
Continua senza sosta l’iniziativa “Museo per gioco” promossa dal Centro Sportivo Italiano (comitato provinciale di Ascoli Piceno), e dai musei di Fermo con tanti giochi da tavolo che hanno intrattenuto ragazzi e famiglie, provenienti anche dal capoluogo regionale delle Marche. Sabato 17 dicembre, all’interno del palazzo dei Priori di Fermo, nella centralissima piazza del Popolo, molti giovani hanno partecipato all’evento con passione ed entusiasmo, mettendo per un momento da parte i giochi digitali che avevano preso il sopravvento sulle nuove generazioni.

<<Il gioco da tavolo - afferma Simone Luciani, autore e sviluppatore di giochi - è un trend crescente, nonostante la tecnologia di oggi. Con la pandemia è cresciuta anche la voglia di tornare a giocare come una volta in famiglia, considerate le restrizioni che imponevano di restare a casa>>.

<<In questo momento - aggiunge Vissia Lucarelli, responsabile dei musei di Fermo - c’è una grande fame di cultura con moltissimi visitatori dopo due anni di emergenza sanitaria. Oltre alla mostra inaugurata dal sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi, l’iniziativa “Museo per gioco” si è rivelata una manifestazione parecchio richiesta da adulti e bambini>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z