Molte famiglie del luogo hanno aderito a questo straordinario progetto dell'associazione "Pianeta genitori"
di Simone Corradetti
ROCCAFLUVIONE
Terza eccellente domenica, ieri 27 novembre, per il progetto “Sport nei borghi” nelle zone colpite dal terremoto del 2016, con l’associazione “Pianeta genitori” presieduta da Emidia Formica, e in perfetta collaborazione col Centro Sportivo Italiano della provincia di Ascoli Piceno, capeggiato dal presidente Antonio Benigni che ha sempre dimostrato passione e determinazione per il pieno svolgimento delle attività sociali, culturali e sportive del territorio.
Gli istruttori Alessandro Benigni (basket), e Giulia Tomassi Galanti (skate), hanno intrattenuto i bambini presenti nella struttura polivalente di Roccafluvione con esercizi per la loro formazione e aggregazione, anche attraverso giochi di gruppo, tipo “Palla prigioniera” ed altri, ridando ai più piccoli la giusta “normalità” dopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria che avevano limitato il mondo dell’associazionismo in generale.
<<Siamo molto soddisfatti - ha affermato Emidia Formica - per aver ripreso le nostre mansioni in questi comuni, come Roccafluvione, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, e Venarotta dopo la pandemia, e per aver ridato un forte segnale di rinascita nelle località investite dal sisma. La sinergia con il presidente del Csi Antonio Benigni non è mai mancata, e speriamo di proseguire con questo ritmo nei prossimi mesi, viste le numerose adesioni delle famiglie>>.
Prossimo evento, mercoledì 30 novembre (ore 9), nella casa circondariale ascolana di Marino del Tronto con il progetto de "Il mio campo libero" per la rieducazione e riabilitazione dei detenuti.
© Riproduzione riservata - L'Alba