Un risultato importante per i rossoblù, ma la squadra del mister Giacomo De Zio non ha mai mollato la presa con coraggio e determinazione
di Simone Corradetti
ASD SAN GIUSEPPE - SAMBENEDETTESE BEACH SOCCER (2-8)
Bellissima partita di Calcio a 5, quella di ieri sera 28 novembre, che si è disputata al palasport “Sabatino D’Angelo” nel quartiere “Agraria” di Porto d’Ascoli, con una vittoria schiacciante della Sambenedettese Beach Soccer per 8 reti a 2 nei confronti dell’Asd San Giuseppe.
Un match molto partecipato dai sostenitori, che dalle panche riservate al pubblico, incoraggiavano le proprie squadre del cuore. Molte azioni pungenti che hanno reso vivo l’incontro sul terreno di gioco.
I mister Luigi Cicconi (Sambenedettese Beach Soccer), e Giacomo De Zio (Asd San Giuseppe), si sono affrontati con grande eleganza e fair play durante la partita di futsal. Stesso comportamento è stato mantenuto dai giocatori in campo, anche grazie ad un arbitraggio molto equilibrato.
Grande soddisfazione viene espressa dal Centro Sportivo Italiano (comitato territoriale di Ascoli Piceno), rappresentato in loco dal vicepresidente provinciale e regionale Alessandro Bianchini, e sempre in perfetta organizzazione con il presidente del Csi Antonio Benigni.
<<Stasera abbiamo vinto con un bel lavoro di squadra - ha commentato il coach della Samb Beach Soccer, Luigi Cicconi - ma è un risultato bugiardo, perché gli avversari meritavano di più, considerati i numerosi tiri in porta che hanno fatto, costringendo il nostro portiere ad intervenire spesso>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba