L'aggregazione giovanile al primo posto, dopo il terremoto e i due anni di restrizioni dovute alla pandemia
di Simone Corradetti
ACQUASANTA TERME
Grande entusiasmo per l’iniziativa “Sport nei borghi” promossa dall’associazione di Venarotta “Pianeta Genitori”, presieduta da Emidia Formica in stretta sinergia con il Centro Sportivo Italiano della provincia di Ascoli Piceno, rappresentato dal presidente Antonio Benigni.
Una domenica, quella di ieri 13 novembre, caratterizzata dal maltempo, ma che non ha fermato la gioia dei bambini e dei genitori nell’aderire a questo splendido progetto nei comuni fortemente colpiti dal sisma del 2016, come Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Venarotta e Roccafluvione.
Gli istruttori del CSI, Valentino D’Isidoro e Sante Quaglia, hanno coinvolto con grande capacità e professionalità i bambini che hanno preso parte agli insegnamenti delle sei discipline sportive che verranno portate avanti nei prossimi mesi.
Karate, tennis, basket, volley, calcio tennis, e Skate, sono le attività che avranno l’obiettivo di aggregare e formare i più piccoli dopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, anche in proiezione dei centri estivi 2023.
<<Siamo molto soddisfatti - ha detto Valentino D’Isidoro - per aver iniziato il progetto in queste località con una grande partecipazione delle famiglie che accompagnano i loro figli. Una ripartenza a tutti gli effetti dove i più piccoli possono tornare a stare insieme senza l’uso della mascherina, praticando sport all’aperto, e soprattutto nelle palestre>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba