L'aggregazione giovanile al primo posto, dopo il terremoto e i due anni di restrizioni dovute alla pandemia



di Simone Corradetti

ACQUASANTA TERME
Grande entusiasmo per l’iniziativa “Sport nei borghi” promossa dall’associazione di Venarotta “Pianeta Genitori”, presieduta da Emidia Formica in stretta sinergia con il Centro Sportivo Italiano della provincia di Ascoli Piceno, rappresentato dal presidente Antonio Benigni.
 
Una domenica, quella di ieri 13 novembre, caratterizzata dal maltempo, ma che non ha fermato la gioia dei bambini e dei genitori nell’aderire a questo splendido progetto nei comuni fortemente colpiti dal sisma del 2016, come Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Venarotta e Roccafluvione.
Gli istruttori del CSI, Valentino D’Isidoro e Sante Quaglia, hanno coinvolto con grande capacità e professionalità i bambini che hanno preso parte agli insegnamenti delle sei discipline sportive che verranno portate avanti nei prossimi mesi.
Karate, tennis, basket, volley, calcio tennis, e Skate, sono le attività che avranno l’obiettivo di aggregare e formare i più piccoli dopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, anche in proiezione dei centri estivi 2023.

<<Siamo molto soddisfatti - ha detto Valentino D’Isidoro - per aver iniziato il progetto in queste località con una grande partecipazione delle famiglie che accompagnano i loro figli. Una ripartenza a tutti gli effetti dove i più piccoli possono tornare a stare insieme senza l’uso della mascherina, praticando sport all’aperto, e soprattutto nelle palestre>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z