Il progetto abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza ed alla valorizzazione delle strutture museali



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il mondo della marineria sambenedettese è stato il protagonista assoluto della quarantanovesima “Camminata dei musei” che si è svolta a San Benedetto del Tronto con la partecipazione di oltre 80 persone provenienti da Marche ed Abruzzo.
E non poteva essere altrimenti visto che l’iniziativa è partita dallo splendido Museo della civiltà marinara delle Marche e si è occupata, grazie al tour culturale predisposto dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori, degli antichi mestieri della città con la visita a varie zone della città descrivendone la storia nel corso dei secoli.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione Sportiva Acli provinciale con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, con il patrocinio e il contributo della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e con la collaborazione di Qualis Lab – Analisi cliniche ed Associazione Il Marcuzzo.
Alla manifestazione erano presenti l’assessore alla cultura del Comune di San Benedetto del Tronto Lina Lazzari e l’assessore alle politiche sociali e giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto Andrea Sanguigni, che hanno avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa e ringraziato i tanti partecipanti.
Il progetto “Camminata dei musei” abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza ed alla valorizzazione delle strutture museali del territorio.

Nelle prossime settimane sono previsti altri appuntamenti. Domenica 15 maggio a Fermo, sabato 21 maggio a Castorano e domenica 29 maggio a Grottammare.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z