Grande perdita per la frazione di Centobuchi
Redazione
MONTEPRANDONE
Lutto e cordoglio per la scomparsa di Amedeo Pelliccioni (71 anni), storico fondatore del "Centobuchi Calcio", amato e stimato da tutti.
Stamattina, 14 marzo, si sono svolte le esequie nella locale chiesa "Regina Pacis", dove parenti e amici si sono stretti al profondo dolore della famiglia.
<<Con infinita tristezza - ha affermato il sindaco di Monteprandone e presidente della provincia, Sergio Loggi - diciamo addio ad una persona squisita. Il tuo nome sarà legato per sempre alla nascita del calcio a Centobuchi. Grazie a te negli anni settanta, è stato realizzato il primo campo da calcio, lungo il fiume Tronto della nostra frazione. Fondatore e storico presidente della medesima società, ti sei sempre prodigato per la promozione dello sport tra i più giovani. Ogni volta che ti incontravo, l’ultima delle quali una decina di giorni fa, il primo argomento di conversazione era il calcio. Un uomo buono e disponibile, imprenditore sempre vicino ai suoi dipendenti e alla nostra comunità, non hai mai fatto mancare il tuo sostegno alle iniziative di promozione sociale e culturale del territorio>>.
La redazione del quotidiano L'Alba si unisce al dolore della famiglia.
© Riproduzione riservata - L'Alba