La riduzione per i titolari di utenze non domestiche sono da richiedere entro il 31 gennaio 2025
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
È aperta per i titolari di utenze non domestiche la finestra temporale per richiedere la riduzione della Tari legate al riciclo dei rifiuti speciali assimilati agli urbani presso soggetti terzi diversi da Picenambiente srl, gestore del servizio pubblico, come previsto dall’articolo 24 del regolamento per la disciplina della Tari del comune di San Benedetto.
Possono fare richiesta i titolari di utenze non domestiche che dichiarano di aver avviato al riciclo i rifiuti urbani presso soggetti terzi autorizzati: a loro viene applicata, a consuntivo, una riduzione della sola parte variabile della tariffa.
Questa riduzione è determinata in rapporto fra la quantità di rifiuti urbani effettivamente avviati al riciclo e la quantità di rifiuti producibili dall’utente, determinata applicando alla superficie in cui sono prodotti i rifiuti avviati al riciclo e i coefficienti (Kd) previsti dal Comune per la specifica attività, sulla base della tabella allegata al Dpr 27 aprile 1999, n. 158.
Per l’annualità 2024, il termine per richiedere la riduzione è fissato a venerdì 31 gennaio 2025. La domanda deve essere presentata per via telematica all’indirizzo di Posta elettronica certificata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), utilizzando il modulo disponibile online sul sito istituzionale del Comune (https://www.comunesbt.it/Engine/RAServeFile.php/f//ModuloRiduzione_attivita_TARI_per_recupero_rifiuti_speciali_assi__8230).
La domanda dovrà essere accompagnata da tutti gli allegati Mud e le certificazioni necessarie a comprovare l’effettivo riciclaggio dei rifiuti per l’annualità 2024.
In mancanza della domanda entro il termine di venerdì 31 gennaio, l’utente perderà il diritto alla riduzione della Tari.
© Riproduzione riservata - L'Alba