Lezioni di yoga, conferenze mediche, laboratori creativi per bambini, tour guidati alla scoperta della città, esperienze meditative e momenti di convivialità hanno animato questa tre giorni dedicata al benessere e alla qualità della vita



Redazione

ASCOLI PICENO
Si è chiusa con un bilancio entusiasmante la prima edizione di “Ben-Essere Ascoli”, l’evento che dal 10 al 12 gennaio, ha trasformato la città in un punto di riferimento per il benessere fisico, mentale e sociale. Organizzata dall’associazione Mad Events in collaborazione con il comune di Ascoli, e con Young Power e Ap Events, la manifestazione ha visto la partecipazione di centinaia di persone, registrando il tutto esaurito in tutte le attività proposte.

<<Una città a misura d’uomo, che sappia coniugare diversi aspetti così da creare un ambiente sano e stimolante in cui vivere: questo è il nostro obiettivo - ha detto il sindaco Marco Fioravanti -, e la prima edizione di “Ben-essere Ascoli” si inserisce nel solco che, come amministrazione, stiamo tracciando fin dall’inizio del nostro lavoro. Innalzare il livello della qualità della vita è una sfida che stiamo affrontando mettendo in campo misure nel settore sportivo, culturale e in generale in tutti gli aspetti della vita quotidiana>>.

Lezioni di yoga, conferenze mediche, laboratori creativi per bambini, tour guidati alla scoperta della città, esperienze meditative e momenti di convivialità hanno animato questa tre giorni dedicata al benessere e alla qualità della vita. Un successo reso possibile grazie alla straordinaria sinergia tra tutte le associazioni partner coinvolte, che hanno lavorato fianco a fianco per offrire ai cittadini un programma variegato e di alto livello.

Attilio Lattanzi, assessore alla qualità della vita, ha commentato con entusiasmo i risultati dell’evento: <<Ben-Essere Ascoli, ha mostrato come la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini possa creare momenti di crescita e condivisione per l’intera comunità. La partecipazione attiva e l’entusiasmo riscontrato in ogni attività ci spronano a fare sempre di più per promuovere stili di vita sani e consapevoli. Ringrazio tutte le associazioni partner, i volontari e i partecipanti che hanno reso questa manifestazione un esempio virtuoso di cooperazione e successo>>.

La manifestazione ha rappresentato un’occasione unica per mettere in rete le competenze e le proposte di diverse realtà locali e nazionali, tra cui l’Ast Ascoli, la Lilt Siena, Fiab Ascoli e altre associazioni del territorio, creando un’offerta completa che ha soddisfatto le esigenze di un pubblico ampio e trasversale. Le associazioni partner si dicono già al lavoro per la seconda edizione, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il programma e coinvolgere nuove realtà, consolidando l’appuntamento come un punto fermo per la comunità ascolana.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z