Questa operazione rientra nelle attività di manutenzione e prevenzione dei rischi idrogeologici, con l’obiettivo di migliorare la funzionalità della rete di drenaggio delle acque



Redazione

MONTEPRANDONE
Il comune di Monteprandone comunica il completamento dei lavori di pulizia di tutti i fossi presenti sul territorio comunale. Grazie alla fondamentale collaborazione del Consorzio di Bonifica Marche, sono stati ultimati gli interventi di pulizia sui cinque fossi: “Valluccio”, “Centobuchi”, “De Galli”, “Sant’Anna” e “Mandria”. L’importo complessivo per la realizzazione dei lavori ammanta a 51.100 euro, di cui 14.500 finanziati con fondi comunali, e 22.100 euro con fondi del Consorzio.

Questa operazione rientra nelle attività di manutenzione e prevenzione dei rischi idrogeologici sul nostro territorio, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la funzionalità della rete di drenaggio delle acque.

Un ringraziamento particolare va a Bernabei Bruno (consigliere del Consorzio Bonifica Marche), che, in sinergia con l’amministrazione ha svolto un ruolo fondamentale nella realizzazione di questi lavori.

A tal proposito Meri Cossignani (consigliere con delega all’ambiente e alla qualità della vita), ha sottolineato: <<Questi lavori sono fondamentali per la sicurezza ambientale del nostro territorio. La manutenzione dei fossi è un atto di responsabilità per preservare il nostro ambiente e garantire una gestione sostenibile delle risorse idriche>>.

Domenico Piunti (consigliere con delega alla sicurezza), ha aggiunto: <<È stato un intervento importante per la tutela e il drenaggio dei corsi d’acqua, che contribuisce a prevenire i rischi legati agli eventi meteo estremi e a garantire la sicurezza della nostra comunità>>.

Il sindaco di Monteprandone Sergio Loggi, ha concluso: <<Questi interventi sono una dimostrazione concreta del nostro impegno costante per la sicurezza del territorio e la tutela dell’ambiente. È essenziale continuare a monitorare e migliorare le infrastrutture locali, affinché la nostra comunità possa godere di un ambiente sano e sicuro, in grado di affrontare le sfide legate ai cambiamenti climatici>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z