Tariffe invariate, chi non deve modificare i dati può svolgere la procedura interamente online
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si ricorda che il 31 dicembre sono scaduti i permessi per le aree cittadine, dove sono in vigore in “parcheggi blu” (ovviamente esclusa la zona del lungomare, dove le zone blu vengono attivate a giugno) .
Il costo annuale del permesso per i residenti è rimasto invariato rispetto al 2024 (a sua volta invariato rispetto all’anno precedente), ovvero 78 euro, ridotto a 68 nel caso in cui l’abbonamento riguardi “mezzi ecologici” (gpl, metano, alimentazione ibrida benzina-elettrica).
L’autorizzazione viene rilasciata anche ai non residenti proprietari di immobili, ai titolari di attività ricettive e alle ditte individuali/società di persone/società di capitali al costo di 210,80 euro, ridotto a 195 nel caso in cui l’abbonamento riguardi mezzi ecologici.
Per il Paese Alto le tariffe sono le seguenti: 104 euro per i residenti (94 con auto ecologica), 210,80 per i non residenti, ai titolari di attività ricettive e alle ditte individuali/società di persone/società di capitali (195 euro per auto ecologiche).
Gli utenti che hanno già registrato un veicolo e non debbano modificare i dati rispetto all'anno precedente, possono effettuare il rinnovo online attraverso il portale MarchePayment, accessibile dalla homepage del sito (www.comunesbt.it - percorso “Servizi online” - “Paga un servizio”).
Nella causale del servizio occorre indicare "Rinnovo permesso zone blu" e la targa dell'automobile. Sarà poi necessario inviare la ricevuta all'indirizzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), assieme all’indicazione del titolare del permesso e della targa dell'automobile. Entro 48 ore lavorative, l'utente riceverà un'email una copia del permesso di sosta che dovrà essere stampata ed esposta sul cruscotto dell'automobile.
Invece coloro che devono modificare i dati rispetto all'anno precedente o fanno domanda per la prima volta devono rivolgersi all'ufficio dell’Azienda Multi Servizi spa, situato nel parcheggio della stazione ferroviaria di San Benedetto, e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle 18.
Telefono 0735/658899.
L’Azienda Multi Servizi raccomanda di mettersi in regola entro pochi giorni per evitare di incorrere nelle sanzioni di legge.
© Riproduzione riservata - L'Alba