La segnalazione e l’annessa documentazione dovranno essere trasmesse all’indirizzo Pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o con posta elettronica ordinaria all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o ancora consegnata a mano all’ufficio protocollo sito al piano terra della sede municipale di viale De Gasperi (orario: 9-13.30; 16-18.30), entro il termine di giovedì 26 settembre



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In seguito all’avvio da parte della Regione Marche di una ricognizione di tutti i territori colpiti dal recente maltempo, il Comune invita i cittadini a segnalare i danni subìti in seguito ai fenomeni meteorologici dei giorni scorsi entro il termine di giovedì 26 settembre.
L’avviso è rivolto sia ai privati cittadini, che alle attività. Nella comunicazione dovranno essere indicati: nome e cognome (o intestazione in caso di attività), indirizzo dell’immobile danneggiato, descrizione del danno subìto, e una stima dei costi di ripristino. La segnalazione dovrà inoltre essere corredata da tutta la documentazione rilevante, come foto, fatture o preventivi di spesa.

È necessario allegare un’autodichiarazione nella quale il richiedente sostiene la sussistenza del nesso di causalità tra i danni subìti e gli eventi meteorologici eccezionali del 18 e 19 settembre 2024, nonché specificare se l’intervento di ripristino sia stato già eseguito o meno.
La comunicazione rappresenta una mera segnalazione degli eventuali danni occorsi e non costituisce una domanda formale di contributo.

La segnalazione e l’annessa documentazione dovranno essere trasmesse all’indirizzo Pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o con posta elettronica ordinaria all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o ancora consegnata a mano all’ufficio protocollo sito al piano terra della sede municipale di viale De Gasperi (orario: 9-13.30; 16-18.30), entro il termine di giovedì 26 settembre.

© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z