La segnalazione e l’annessa documentazione dovranno essere trasmesse all’indirizzo Pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o con posta elettronica ordinaria all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o ancora consegnata a mano all’ufficio protocollo sito al piano terra della sede municipale di viale De Gasperi (orario: 9-13.30; 16-18.30), entro il termine di giovedì 26 settembre
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In seguito all’avvio da parte della Regione Marche di una ricognizione di tutti i territori colpiti dal recente maltempo, il Comune invita i cittadini a segnalare i danni subìti in seguito ai fenomeni meteorologici dei giorni scorsi entro il termine di giovedì 26 settembre.
L’avviso è rivolto sia ai privati cittadini, che alle attività. Nella comunicazione dovranno essere indicati: nome e cognome (o intestazione in caso di attività), indirizzo dell’immobile danneggiato, descrizione del danno subìto, e una stima dei costi di ripristino. La segnalazione dovrà inoltre essere corredata da tutta la documentazione rilevante, come foto, fatture o preventivi di spesa.
È necessario allegare un’autodichiarazione nella quale il richiedente sostiene la sussistenza del nesso di causalità tra i danni subìti e gli eventi meteorologici eccezionali del 18 e 19 settembre 2024, nonché specificare se l’intervento di ripristino sia stato già eseguito o meno.
La comunicazione rappresenta una mera segnalazione degli eventuali danni occorsi e non costituisce una domanda formale di contributo.
La segnalazione e l’annessa documentazione dovranno essere trasmesse all’indirizzo Pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o con posta elettronica ordinaria all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o ancora consegnata a mano all’ufficio protocollo sito al piano terra della sede municipale di viale De Gasperi (orario: 9-13.30; 16-18.30), entro il termine di giovedì 26 settembre.
© Riproduzione riservata - L'Alba