Gli enti del terzo settore che organizzano attività sportive per soggetti con disabilità possono iscriversi all'elenco comunale. Scadenza domande e iscrizione, entro il 4 ottobre
Redazione
MONTEPRANDONE
Si rende noto che l’amministrazione comunale di Monteprandone, intende erogare dei buoni a favore di soggetti con disabilità che svolgono attività sportiva.
Per accedere ai contributi è necessario essere residenti nel comune di Monteprandone; presentare una disabilità certificata (ex articolo 3, comma 3 legge 104/92); avere un Isee pari o inferiore a 25.000 euro; frequentare un corso di attività sportiva nel periodo ottobre 2024/giugno 2025 gestito da soggetto abilitato come inserito nell’apposito elenco formato dall’amministrazione.
L’importo del buono non può superare 1.000 euro, e comunque il 75 per cento della spesa sostenuta per l’attività sportiva. Nel caso di spesa inferiore l’importo del buono verrà rideterminato nella misura massima del 75 per cento della spesa effettivamente sostenuta.
La domanda, redatta su apposito modulo scaricabile sul sito (www.comune.monteprandone.ap.it), dovrà essere presentata entro il 4 ottobre 2024, con una sola delle seguenti modalità: via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure via Pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Le domande verranno accolte secondo l’ordine cronologico sino all’esaurimento del fondo.
L’amministrazione invita, altresì, gli enti 'no profit' - cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, associazioni sportive dilettantistiche, comitati, Onlus a iscriversi all'Elenco di soggetti organizzatori di attività sportive per soggetti con disabilità, istituito dal Comune.
Maggiori informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale. Il termine ultimo per iscriversi è il 4 ottobre.
© Riproduzione riservata - L'Alba