Ricevuto in municipio lo storico imprenditore della lavorazione dei semi tostati
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Guerrino Re è stato ricevuto in municipio dal sindaco Antonio Spazzafumo nel giorno del suo centesimo compleanno che festeggia in buona salute fisica e mentale.
Nato il 18 settembre 1924, a Castel di Lama, Guerrino ha dedicato la propria vita alla famiglia, alle sue passioni e all’imprenditoria. La sua è una storia di un giovane che con intelligenza, spirito di iniziativa e coraggio intuì le opportunità offerte dal boom economico italiano degli anni Cinquanta e Sessanta.
In quegli anni cruciali, Guerrino ottenne la certificazione dalla Camera di Commercio di Ascoli come perito ed esperto in ortoflorofrutticoltura; con queste competenze iniziò un'attività di produzione artigianale di semi tostati, arachidi e frutta secca con sede a Colli del Tronto, distribuendo poi i prodotti ai bar e ai commercianti ambulanti della provincia con il contributo del suo iconico furgoncino “Cri-Cro-Bar”.
Negli anni Settanta, in virtù delle sue capacità di comprendere i cambiamenti del mercato e di anticiparne le esigenze, grazie alla distribuzione dei prodotti alle grandi catene alimentari che iniziavano a costituirsi, quella piccola attività si trasformò in un’impresa familiare che diede vita alla Lst (Lavorazione semi tostati) di Re Guerrino & C. snc, con sede nel quartiere Ragnola; a più di 60 anni dalla fondazione, l’eredità lavorativa di Guerrino continua.
Sostenuto sempre da una profonda fede cristiana, mente eclettica e curiosa, sempre pronta alla battuta sagace e di spirito, appassionato di lettura, viaggi e amante dello sport, e in particolare del calcio ha trasmesso queste passioni e i valori a esse legate a figli e nipoti (tranne la sua fervente fede interista, non contraccambiata dall’altrui fede milanista).
Oggi vive, dopo 65 anni di matrimonio, con sua amata moglie Venere Corradetti, circondato dall’affetto dei figli Nazzareno, Massimo, Marco e Diana, e dei suoi cari.
La festa di famiglia, con moglie, figli, nipoti (Luca, Claudia, Alessio, Anna Laura e Andrea), le nuore, i parenti e gli amici tutti, si celebra all’hotel Progresso, lo stesso in cui ha festeggiato il matrimonio nel 1959 e le nozze d’oro nel 2009.
© Riproduzione riservata - L'Alba