Intervento a opera dell’Anas volto a potenziare sicurezza e fruibilità



Redazione

ASCOLI PICENO
L’amministrazione provinciale con propria ordinanza ha disposto la riapertura al transito veicolare da oggi, mercoledì 11 settembre, della Provinciale San Rustico, dal chilometro 3+550 (incrocio strada comunale Cabiano), al chilometro 3+750. Nel giorno di riapertura dell’anno scolastico, dunque, questa importante arteria che, da Ripatransone conduce alla Sp Valtesino, sarà di nuovo percorribile dopo una chiusura che si protraeva da vari anni a causa di complesse e articolate situazioni tecnico amministrative provocando disagi negli spostamenti.

<<Con grande soddisfazione - ha evidenziato il presidente della Provincia Sergio Loggi - viene restituito alla fruizione della comunità locale un collegamento essenziale per la mobilità produttiva e privata di un vasto comprensorio e dell’intero Piceno. Sin dall’inizio l’amministrazione provinciale si è tenuta in stretto contatto con l’Anas in qualità di soggetto attuatore e con gli enti preposti, seguendo con grande attenzione e sollecitudine il complesso iter burocratico che ha caratterizzato un'impegnativa azione di ripristino. A tale riguardo ringrazio l’Anas e la ditta Francucci per aver ultimato i lavori che hanno consentito la messa in sicurezza della strada con la realizzazione di una palificata, il posizionamento di barriere paramassi e la sistemazione della pavimentazione stradale>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z