I comuni di Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima e Pedaso, si preparano a promuovere insieme un marchio basato sulla sostenibilità sociale ed ecologica.



Redazione


CUPRA MARITTIMA
L’Amministrazione comunale di Cupra Marittima, capeggiata dal sindaco Alessio Piersimoni, vuole sempre valorizzare e promuovere le risorse del territorio, decidendo di aderire ad un progetto di rete che, collegando più comuni della costa, permette di diversificare, arricchire la tipologia e la qualità dell’offerta turistica, con lo scopo di promuovere la visibilità del territorio e la destagionalizzazione delle relative proposte.
I comuni di Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima e Pedaso, si mettono insieme per promuovere un marchio di territorio basato sui principi di sostenibilità sociale ed ecologica che valorizzi, conservi, protegga e promuova il patrimonio culturale tangibile e intangibile legato al mare: le tradizioni, i mestieri, gli attrezzi, i racconti, la memoria, le imbarcazioni, i luoghi di sbarco, la biodiversità costiera, la flora e la fauna marina. Il marchio darà una maggiore visibilità, e costituirà l’identità della destinazione turistica e dei suoi prodotti del mare, rispetto alla concorrenza italiana ed estera. La scelta di adottare una metodologia partecipata, è dettata dalla volontà di elaborare un documento per la gestione del turismo nei prossimi anni, coinvolgendo gli attori del territorio e allo stesso tempo generare un dibattito con gli operatori, al fine di acquisire una conoscenza condivisa dell’attività turistica, e dei suoi effetti sul territorio.

Per far ciò l’Amministrazione cuprense, come anche gli altri comuni partner del progetto, ha organizzato un incontro pubblico aperto a tutti, cittadini ed operatori profit e no-profit, per venerdì 29 Ottobre (ore 10.30), presso il Cinema Margherita di Cupra Marittima. Per partecipare all’incontro, è obbligatorio il possesso del Green pass e l’uso corretto della mascherina.




© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z