Le vie del centro e del lungomare saranno colorate da bancarelle di ogni genere, grazie ad ambulanti, hobbisti e artigiani
Redazione
CUPRA MARITTIMA
Domenica 26 maggio, dalle ore 8 alle 20, torna a Cupra Marittima la tradizionale Fiera di Maggio. Le vie del centro e del lungomare saranno colorate da bancarelle di ogni genere, grazie ad ambulanti, hobbisti e artigiani. I numerosi stand gastronomici presenti, invece, saranno pronti a soddisfare ogni palato offrendo prodotti tipici del territorio.
Durante l’intera durata della manifestazione uno spazio speciale verrà dedicato ai più piccoli, grazie all’iniziativa “Pompieropoli”, promossa in collaborazione con l’Associazione nazionale dei Vigili del fuoco, e la Lega navale italiana (sezione di Cupra Marittima). Il campetto “I Care” sul lungomare Nazario Sauro sarà allestito in modo che i bambini possano cimentarsi in varie prove da veri e propri Vigili del fuoco. Tutti riceveranno gadget e l’attestato di “pompieri per un giorno”. Il villaggio verrà aperto dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 17.
Il pomeriggio sarà animato dalla Mistrafunky street band, che animerà le vie del paese suonando e muovendosi a ritmo funk.
Domenica sarà anche possibile visitare il Parco archeologico naturalistico “Civita” di Cupra Marittima e il Museo archeologico del territorio. Il parco sarà aperto dalle ore 10 alle 13, mentre il museo (borgo di Marano), sarà visitabile nel pomeriggio dalle ore 16.30 alle 18.30.
© Riproduzione riservata - L'Alba