Domenica 9 giugno, si percorreranno il Sentiero del Cavatone, il Sentiero Antica Sentina e la Strada per Olivo e Sina
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nuovo appuntamento con "Visitiamo la Sentina”, programma dedicato alla scoperta dei diversi sentieri tematici realizzati all'interno del territorio della Riserva per ammirare le meraviglie rappresentate dalle numerose specie vegetali e animali che popolano la Sentina. L’uscita, curata dai volontari delle associazioni che collaborano con l’Ente gestore della Riserva, sarà condotta da guide esperte che condivideranno con i partecipanti le loro conoscenze.
L'escursione in programma, domenica 9 giugno, partirà dall'ingresso nord della Riserva (via del Cacciatore), e percorrerà il Sentiero del Cavatone, il Sentiero Antica Sentina e la Strada per Olivo e Sina, fino ad arrivare alla Torre sul Porto. Si attraverseranno vari ambienti naturali con soste presso bacheche illustrative per brevi spiegazioni sugli ambienti, la fauna e la flora presenti.
Si ricorda a tutti i frequentatori della Riserva, il rispetto delle consuete norme di buon senso e di convivenza con la natura, tra cui restare all’interno dei sentieri segnalati, non disturbare la fauna con grida e schiamazzi, non abbandonare rifiuti e mantenere i cani sempre al guinzaglio.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Per scoprire tutti i sentieri tematici, visitare la pagina dedicata (https://sentieri.riservasentina.it).
© Riproduzione riservata - L'Alba