L’evento finanziato dalla Regione Marche si terrà in diversi borghi del Piceno. Appuntamento in piazza dell’Unità a Centobuchi



Redazione

MONTEPRANDONE
Si chiama “Giochi tra i Borghi” ed è un progetto che intende trasformare le piazze, le vie e i centri storici di alcuni borghi del Piceno in veri e propri parchi giochi dal sapore antico.

Costruzioni, piste, giochi da tavolo, scacchi, dama e altri giochi tradizionali per la gioia dei bambini e dei ragazzi che, insieme alle loro famiglie, potranno vivere un pomeriggio all’aria aperta socializzando con i propri coetanei.

Finanziato dalla Regione Marche, la manifestazione è alla sua quarta edizione e quest’anno coinvolge i borghi di Montefiore dell’Aso (Comune capofila), Acquasanta Terme, Acquaviva Picena, Arquata del Tronto, Carassai, Castorano, Massignano, Montegallo, Monteprandone e Ripatransone.

Il comune di Monteprandone ospiterà una tappa, domenica 21 aprile, dalle ore 15 alle 19, in piazza dell’Unità a Centobuchi.

Di seguito le altre date: Massignano (20 aprile), Acquaviva Picena (25), Montegallo (27), Castorano (4 maggio), Acquasanta Terme (5), Carassai (18), Ripatransone (19), Arquata del Tronto (26), e Montefiore dell’Aso (2 agosto).

L’evento è organizzato in collaborazione con Event Giochi (ingresso è gratuito).



© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z