La cerimonia si è svolta all’Isc Centro, nella Primaria “Piacentini”



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il Lions Club di San Benedetto ha consegnato, alle insegnanti della Primaria "Piacentini", il ricavato della raccolta del service multidistrettuale "Zaino Sospeso": si tratta di materiale scolastico che sarà destinato agli studenti scelti dall’istituto.

Alla cerimonia erano presenti numerose rappresentanti del corpo docenti della medesima Primaria, la presidente del Lions Club di San Benedetto Laura Cennini, il segretario del Lions Fabio Varese, l’Officer distrettuale del service “Zaino Sospeso” Adele Gabrielli e la socia Loriana Ricci, che ha curato i contatti con l’Isc Centro.

<<Il service “Zaino Sospeso” ha l’obiettivo di aiutare le famiglie del territorio nelle spese per l’acquisto di materiale scolastico - ha detto la presidente Cennini - e siamo felici di aver potuto donare astucci, colori, quaderni, compassi e altri oggetti che sono ausili concreti a sostegno del diritto allo studio dei ragazzi. Voglio ringraziare, a nome del Lions Club che rappresento e di tutta la comunità, FG Holding del Gruppo Gabrielli per aver sostenuto il service e aver integrato, in maniera decisiva e con entusiasmo, la donazione fornendo un quantitativo ingente di materiale scolastico aggiuntivo>>.

Il service “Zaino Sospeso” si è avvalso, nella fase di raccolta, anche della collaborazione di numerose cartolibrerie del territorio e per questo, si ringrazia anche le cartolibrerie “Cupido” di Spinetoli, “Unicart” di Porto d’Ascoli, “CartolibrElia” di Monsampolo del Tronto, “Teorema”, “Alif”, “Mondadori Bookstore”, “Buffetti” e “Mamadiva” di San Benedetto.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z