Lavori per un importo di 300 mila euro







Redazione

SPINETOLI
Il 7 gennaio gli studenti delle elementari di Spinetoli sono finalmente rientrati a scuola, accolti da palloncini colorati in un clima festoso. Il plesso scolastico è stato inaugurato dopo i lavori di adeguamento sismico, la sostituzione di porte e finestre, messa a norma antincendio, la verifica dello stato delle travi, la rimozione delle barriere architettoniche, e l’inserimento della ventilazione meccanica in tutte le aule. Per un importo di circa 300 mila euro, completamente a carico del comune.

<<Giornate come questa - afferma l’assessore comunale Germana Gagliardi - tracciano un segno indelebile nella storia di una comunità, specie se arriva in un momento in cui anche un pilastro come la scuola, è messo in discussione dagli eventi. La sicurezza delle scuole è la priorità dell’amministrazione che ogni giorno aggiunge un tassello in più all’ambizioso progetto. Per noi è importante continuare a sentire il sostegno delle famiglie, e il poter contare sulla collaborazione delle autorità scolastiche. In ricordo di questa giornata, l’amministrazione ha donato una penna per ciascun alunno con la volontà di scrivere insieme un futuro a colori per tutta la comunità>>.

Il sindaco Alessandro Luciani ha ribadito un concetto a lui caro sull’importanza della prevenzione.
<<La verifica della vulnerabilità sismica su tutti gli edifici scolastici di Spinetoli, l’abbiamo effettuata per la sicurezza dei nostri ragazzi e non è stata mai finanziata dallo Stato o dalla Regione. Così come i lavori alla scuola primaria, sempre a carico nostro. L’inaugurazione di oggi, è un obiettivo che abbiamo raggiunto tutti insieme: amministrazione, scuola, preside, collaboratori, bidelli, ufficio tecnico e imprese. Questo è l’ennesimo intervento che abbiamo fatto a Spinetoli, dopo i lavori sui servizi e gli spazi, come il campetto appena riqualificato. La macchina comunale - coclude Luciani - è in continuo movimento per cercare di andare incontro ai bisogni dei cittadini, a partire dai più piccoli, che rappresenteranno il futuro del paese>>.







© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z