La crisi economica e pandemica morde anche tra i venditori ambulanti







Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Anche il mercato settimanale di San Benedetto del Tronto, risente della crisi economica e pandemica che ha investito l’Italia e il mondo intero. Negli ultimi due anni tante attività commerciali hanno chiuso, vista la diminuzione dei consumi, avvenuta prima con il lockdown, poi con le successive restrizioni.
Il mercato sambenedettese, è sempre stato un punto di ritrovo per moltissime persone, non solo della città rivierasca, ma anche per quelle provenienti dalle località limitrofe, compreso il vicino Abruzzo.

<<A San Benedetto - afferma Pietro, venditore ambulante di dolciumi - stanno girando poche persone, perché hanno paura del virus. Abbiamo anche avuto dei rincari, ma cerchiamo di tirare avanti per il popolo, aspettando tempi migliori>>.

<<Quasi tutte le città - aggiunge Daniele, studente universitario a Udine - si stanno comportando allo stesso modo per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Occorrono tutte le precauzioni del caso per non essere contagiati. Secondo me quando finirà tutto, si potrà tornare alla normalità. A scuola - conclude - è meglio fare le lezioni in presenza rispetto alla Dad, ma si rischia di infettare i propri familiari quando si torna a casa>>.













© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z