La cerimonia ha visto anche la consegna, a nome della presidente internazionale Patti Hill, delle Chevron, i riconoscimenti per i Lions che hanno prestato servizio per 10 anni, e poi ogni cinque anni fino al loro 95esimo anno di servizio
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il Lions Club di San Benedetto del Tronto ha organizzato, all’hotel Sporting, l’annuale cena degli auguri, tradizionale appuntamento di metà anno, utile per fare il punto della situazione sui progetti e sui service in atto.
<<Anche quest’anno il nostro club - ricorda Laura Cennini, presidente del Lions Club sambenedettese - sta rispettando il programma di lavoro dei nostri service. Abbiamo implementato la raccolta di occhiali usati e siamo presenti, con questo progetto, anche nelle scuole, scuole che sono al centro di uno dei service Lions più famosi, il Poster per la Pace. Stiamo dando il nostro contributo al service distrettuale “Zaino sospeso” contro il caro scuola, senza tralasciare il contributo dei volontari del nostro club alla giornata della colletta del banco alimentare e abbiamo sostenuto la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne con un seminario rivolto alle scuole superiori. Ci sono anche i nostri service storici, molto importanti, come ad esempio gli Orti degli Anziani>>.
Il Lions Club di San Benedetto si è anche attivato, grazie alla collaborazione con il Comune e al tavolo “Ecoschool” per i progetti nazionali “Club a impatto zero - Piantiamo alberi e ricicliamo smartphone” e “Progetto Martina” campagna di sensibilizzazione sui tumori giovanili, collegato alla ormai famosa manifestazione “Corri con Martina” che quest’anno avrà un nuovo obiettivo, dopo la consegna al “Salesi” di Ancona del microscopio confocale. Nel corso del secondo semestre dell’anno, saranno anche disponibili le targhe del service “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap!” da posizionare negli spazi di parcheggio adibiti alle auto dei diversamente abili in città.
La cerimonia ha visto anche la consegna, a nome della presidente internazionale Patti Hill, delle Chevron, i riconoscimenti per i Lions che hanno prestato servizio per 10 anni, e poi ogni cinque anni fino al loro 95esimo anno di servizio: a riceverlo sono stati i soci Nino Capriotti, Pietro Caserta, Adele Gabrielli, Enrico Giacomo Lorusso, Giuseppe Milazzo, Antonella Paone, Luigi Parri, Florenza Renzi, Giorgio Ruffini, Francesca Romana Vagnoni, e Rita Virgili.
Inoltre, sono entrati a far parte del Lions due nuovi soci: il cardiologo Domenico Delfino e il farmacista Pietro Quinci.
Il ricavato della cena e dell’acquisto dei biglietti per l’estrazione a premi è stato interamente devoluto al progetto Wolisso della fondazione e dei club Lions del distretto 108A. Il “Villaggio Scuola della Solidarietà di Wolisso”, in Etiopia, è oggi un centro di eccellenza e riferimento di cultura, assistenza e progresso: negli anni, a partire dal 2003, dopo la costruzione delle prime due aule per la scuola materna e le altre due per l’inizio dei corsi della scuola d’obbligo, la scuola si è ampliata per garantire la frequenza di circa mille ragazze e ragazzi fino all’ottava classe (la nostra 3° media), e si è dotata di locali per la mensa, laboratori scolastici, biblioteca, e aula di informatica.
Attualmente, sono in corso i lavori per la realizzazione del campo di basket, la costruzione di un ponticello in muratura che collega i due complessi della scuola (materna e primaria), con la strada ed è stato appaltato il progetto Nursery.
© Riproduzione riservata - L'Alba