Un pomeriggio trascorso all’insegna della condivisione e della socialità per genitori e figli
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si è svolta nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 dicembre, al parco Wojtyla di viale De Gasperi - via Lombardia, la festa di Natale dei bambini iscritti ai servizi per l’infanzia comunali. L’evento ha visto l’arrivo del tanto atteso Babbo Natale, accolto con gioia e clamore dai più piccoli dei nidi “La Mongolfiera” e “Il Giardino delle Meraviglie” e delle sezioni primavera “Girandola”, “Girasole” e “Girotondo”.
Alla festa hanno preso parte anche i genitori dei piccoli iscritti ai servizi (0-3) del Comune e diverse associazioni del territorio per vivere insieme un momento d’incontro, socializzazione e beneficenza.
Infatti, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni, in occasione della festa è stato aperto uno spazio per la raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene dei bambini che poi le associazioni “Amelia”, “Armadio dei picoli” e “Sulle ali dell’amore” distribuiranno a famiglie bisognose.
Le sorprese delle feste non sono finite: Babbo Natale tornerà infatti a far visita ai bambini direttamente nelle sedi dei nidi e delle sezioni “primavera” per consegnare i doni realizzati dai loro genitori durante i laboratori natalizi svolti negli scorsi giorni.
<<Ringrazio a nome dell’amministrazione comunale, l’associazione “Antoniana Eventi” - ha detto l’assessore Sanguigni - il personale comunale e Luigi Pulcini, autore di un suggestivo momento d’intrattenimento musicale a tema natalizio, per il grande apporto dato alla realizzazione di questo evento che ha ottenuto un grandissimo successo tra i bimbi e le loro famiglie>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba