Doppio appuntamento, sabato 23 e martedì 26 dicembre, nel centro storico con la rappresentazione dell’asilo nido “Magicabula”



Redazione

MONTEPRANDONE
Per il terzo anno consecutivo va in scena “Una cometa nel borgo”, il presepe vivente dei bambini dell’asilo nido “Magicabula”, realizzato in collaborazione con la Pro loco di Monteprandone e patrocinato dal Comune.

L’edizione 2023 prevede un doppio appuntamento, sabato 23 e martedì 26 dicembre, a partire alle ore 16.30, a ingresso gratuito. La sacra rappresentazione si terrà in una delle vie più caratteristiche del borgo del paese, via Limbo, storicamente conosciuta come la via delle botteghe artigiane e in altre vie del borgo.

Diverse le scene realizzate dai bimbi di età fino a 3 anni frequentanti il nido che, insieme ai bambini del doposcuola di età compresa tra i 4 e i 12 anni, alle loro famiglie e alle educatrici, faranno rivivere suggestive atmosfere natalizie del passato con le botteghe storiche ricostruite alla perfezione grazie alla collaborazione con la Pro loco.

<<La nostra è una tradizione che si rinnova ed è più viva che mai - spiegano le educatrici di "Magicabula" - e i protagonisti saranno 25 bambini del nostro servizio educativo e le loro famiglie che vestiranno i panni di artigiani e figure della civiltà rurale monteprandonese di un tempo, oltre che delle figure principali del presepe Gesù, Giuseppe e Maria, i re magi, l’Angelo, i pastorelli e tanti altri ancora>>.

Durante i due pomeriggi sarà possibile anche visitare la Mostra nazionale di arte presepiale allestita dall’associazione “Segui la Cometa” in collaborazione con l’Accademia italiana presso palazzo Parissi o gustare un buon aperitivo durante “Saperi e sapori”, degustazione di piatti tipici, accompagnati da una selezione di vini, curata dai ristoratori, dagli osti e dagli esercizi commerciali del centro storico.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z