Esche rodenticide verranno apposte in erogatori secondo le norme di sicurezza, geolocalizzate e censite. Gli interventi avranno la durata di un anno



Redazione

MONTEPRANDONE
E’ partito con l’apposizione di esche rodenticide al parco della Conoscenza di Centobuchi, il servizio di derattizzazione su tutto il territorio comunale di Monteprandone.

Il servizio, di durata annuale, consiste in quattro applicazioni di esche rodenticide, regolarmente registrate al ministero della sanità, che verranno eseguite a cadenza trimestrale su tutto il territorio, con l’obiettivo di decimare i topi presenti e combattere eventuali reinfestazioni.

Come previsto dalla legge le esche verranno sempre depositate e ancorate in erogatori non raggiungibili da altri animali e dotati di chiusura di sicurezza anti-manomissione.

Gli erogatori in larga parte già installati, verranno integrati ove necessario, al primo servizio di derattizzazione nei punti critici individuati e saranno segnalati con relativa targhetta informativa.

La ditta che esegue il servizio si occuperà anche di numerare, censire e localizzare mediante sistema Gps gli erogatori e di elaborare un rapporto per il consumo delle esche e l’eventuale presenza di roditori.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z