La patologia colpisce 422 milioni di persone nel mondo, stand informativi nel centro città



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Martedì 14 novembre, il "Monumento al pescatore" si illuminerà di blu in occasione della Giornata mondiale del diabete promossa dalla Federazione internazionale diabete (International diabetes federation), e dall'Organizzazione mondiale della sanità.

La ricorrenza, indicata nel giorno della nascita del fisiologo canadese Frederick Grant Banting, scopritore dell’insulina nel 1921 insieme a Charles Herbert Best, è stata istituita nel 1991, quando un aumento delle diagnosi del diabete rafforzò la volontà di informare e sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica rispetto alla patologia.

L’appuntamento di quest’anno sarà seguito, domenica 19 novembre, da una giornata di screening gratuiti organizzata dall’associazione “Onde glicemiche”, che sarà presente con un proprio stand in viale Moretti, dalle ore 9 alle 13. Alla postazione sarà inoltre possibile donare fondi attraverso l’acquisto di piantine aromatiche e ricevere materiale informativo.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z