Giovedì 12 ottobre, scade il termine per chiedere di contribuire al processo partecipativo che porterà al Pums
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Ultimi giorni per partecipare al percorso che porterà il comune di San Benedetto a dotarsi di un Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), e di un correlato Piano urbano della mobilità ciclistica - Biciplan, la cui redazione è stata affidata alla società Isfort di Roma.
Scadrà infatti il prossimo giovedì 12 ottobre, il termine ultimo entro il quale gli stakeholder possono manifestare interesse per la definizione partecipata dei due documenti.
Il Pums è un piano strategico di medio e lungo periodo (10 anni), progettato per soddisfare i bisogni di mobilità delle persone e delle imprese in ambito urbano e periurbano, allo scopo di migliorare la qualità di vita, analizzando variegata domanda di mobilità delle persone e delle merci.
Possono essere interessati a rispondere i soggetti che operano sul territorio del comune di San Benedetto per la promozione della mobilità sostenibile: istituzioni pubbliche (come ad esempio enti locali territoriali, agenzie funzionali, aziende controllate e partecipate), gruppi organizzati (sindacati, associazioni di categoria, associazioni culturali, ambientali, di consumatori, sociali, comitati di quartiere, ecc.), gruppi non organizzati (come possono essere i comitati di cittadini che si occupano di tematiche di interesse della comunità).
La domanda dovrà essere compilata utilizzando il modello pubblicato sul sito istituzionale (www.comunesbt.it - percorso L’Amministrazione → Altri Avvisi Pubblici), e inviata all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), entro le ore 12 di giovedì 12 ottobre.
© Riproduzione riservata - L'Alba