Giorgio Ruffini, Lions Club San Benedetto: “Il nostro obiettivo resta la realizzazione di una piccola sede”
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il Lions Club di San Benedetto del Tronto ha consegnato oggi, mercoledì 20 settembre, ai coltivatori degli “Orti per gli Anziani”, le prime piantine di cavolfiori romaneschi arancioni e anche di cavolfiore verde di Macerata.
Come noto, il cavolfiore romanesco arancione è stato sviluppato proprio nella sede di Monsampolo del Tronto del Crea (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, ente pubblico vigilato dal ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste).
Giorgio Ruffini, responsabile del progetto Lions di San Benedetto "Orti per gli Anziani" sin dalla sua nascita si è dichiarato “soddisfatto che si possa rinnovare, ogni anno, la tradizione che è un omaggio ai coltivatori, che di giorno in giorno danno vita al nostro service e anche a una delle eccellenze nate nel Piceno, il cavolfiore romanesco arancione”.
Gli “Orti per gli Anziani”, un service del Lions Club di San Benedetto sin dal 2014, è arrivato a un’estensione di 5.000 metri quadrati utili per un totale di 30 orti. Così come siamo riusciti a trovare i fondi per gli scavi del pozzo artesiano necessario all'irrigazione, siamo fiduciosi nella possibilità, con costanza ed entusiasmo di trovare quelli necessari ad avere una piccola sede in cui gli anziani coltivatori possano ritrovarsi: a nostro avviso, questo service è un grande esempio di socializzazione tra anziani. Ringraziamo, per questa donazione, Giampaolo Crescenzi, responsabile della multinazionale Hm Clause.
© Riproduzione riservata - L'Alba