Ribadita la collaborazione tra Provincia e Arma per la tutela della comunità picena
Redazione
ASCOLI PICENO
Il presidente della Provincia Sergio Loggi ha incontrato oggi, mercoledì 20 settembre, a palazzo San Filippo, il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Domenico Barone insediatosi da pochi giorni nel suo importante incarico.
Nel corso del colloquio cordiale e concreto si è rinnovato l’impegno, nell’ambito delle rispettive competenze e prerogative, a proseguire una collaborazione istituzionale proficua e significativa che ha sempre contribuito a rafforzare i valori della legalità, della sicurezza e dello sviluppo sociale della collettività.
Da parte sua, il colonnello Barone ha assicurato l’impegno dell’Arma dei Carabinieri a presidio dell’ordine pubblico e si è complimentato con il presidente Loggi per l’accoglienza ricevuta e la laboriosità dimostrate dalla comunità picena. L’alto ufficiale ha anche evidenziato le straordinarie risorse paesaggistiche, storiche, artistiche e ambientali che contraddistinguono il nostro territorio e che ha potuto apprezzare fin da subito.
Loggi ha ringraziato il nuovo comandante per la presenza costante e incisiva dei Carabinieri in numerose località del territorio, rappresentando <<un punto di riferimento fondamentale per i cittadini non solo con riferimento alla tutela dell’ordine pubblico, ma anche nelle attività di soccorso e altre azioni a supporto della civile convivenza e della vita della popolazione>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba