La misura dovrà essere espressamente richiesta dal contribuente mediante istanza agli uffici comunali



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nell’ultima seduta del 24 luglio, il consiglio comunale ha approvato il regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi non riscossi, grazie al quale al contribuente sarà consentito estinguere i propri debiti versando solamente le somme dovute a titolo di capitale e di spese di procedura, ma non più le sanzioni e gli interessi.

La misura deve essere espressamente richiesta dal contribuente mediante istanza da presentare all’ufficio riscossione coattiva del Comune entro il termine di martedì 31 ottobre 2023 ed è applicabile ai soli debiti risalenti al periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022, senza alcun limite d’importo.

Si sottolinea che la definizione agevolata in nessun caso è titolo per il rimborso di somme già versate.

La modulistica per l’inoltro dell’istanza è disponibile sul sito istituzionale del Comune (percorso Home → Altri Avvisi Pubblici), e può essere presentata di persona all’ufficio riscossione coattiva, al terzo piano della sede municipale di viale De Gasperi 124, per posta raccomandata A/R all’indirizzo “Comune di San Benedetto del Tronto - Ufficio Riscossione Coattiva, viale De Gasperi 124, 63074 San Benedetto del Tronto (AP)”, oppure per posta elettronica all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o per posta elettronica certificata all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il servizio riscossione coattiva del Comune è a disposizione per qualunque chiarimento e informazione ai numeri di telefono 0735/794521, 0735/794556 e 0735/794530, i giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle 13, il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle 18, oppure per e-mail all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z